Un termoscanner per la sicurezza dei fedeli

Un termoscanner per la sicurezza dei fedeli

30 Maggio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

All’ingresso del Duomo di Salerno è stato installato un innovativo totem non solo per favorire l’accesso in tranquillità dei fedeli ma anche dei turisti.

 

Questa è la finalità del termoscanner hitech anti – Covid, donato all’Arcidiocesi di Salerno dalla CTI FoodTech, società salernitana leader mondiale di macchinari per l’industria di trasformazione alimentare.

Il primo totem, rinominato “Tars – Termoscanner automatic recognition system –  sarà installato da giugno all’ingresso della Cattedrale salernitana.

La funzione principale consiste nel rilevare la temperatura corporea mediante la scansione del polso, l’utilizzo della mascherina necessaria a consentire l’ingresso. Il totem è dotato, anche, di un sensore per il conteggio degli accessi per evitare il rischio assembramenti. Insomma si tratta di uno strumento efficace per garantire il rispetto dei protocolli anti-contagio.

“Un gesto doveroso a favore della nostra comunità a cui sono molto legato – sottolinea il ceo dell’azienda, Biagio Crescenzo – grazie a Tars è possibile garantire accessi in sicurezza ad uno dei luoghi simbolo di Salerno e della Campania, il Duomo, con la speranza che possa rimettere in moto il turismo verso le meraviglie del territorio”.