Una buona sanità per il benessere delle persone
29 Settembre 2019Non entra troppo nel merito il titolare del Dicastero alla salute ma le poche battute rilasciate a marine dell’evento organizzato dalla Cgil risultano indicative della “Linea-Speranza”.
“C’è un confronto istituzionale continuo con la Regione Campania, come è naturale che sia”. Incalzato dalle domande dei cronisti ha sintetizzato così il ministro della salute, Roberto Speranza, intervenuto a Napoli alle Giornate dei Servizi Pubblici promosse a Napoli dalla Fp Cgil.
Sulla sanità si gioca, infatti, una partita molto importante sia per il Governo nazionale sia per gli equilibri politici regionali, soprattutto in vista del prossimo rinnovo del Parlamentino del Centro direzionale. “La mia opinione è che le risorse che si mettono nella sanità – ha completato il ministro Speranza – non vanno considerate banalmente come una spesa, ma come un investimento straordinario sulla salute e sul benessere delle persone. Questo è un salto culturale che noi dobbiamo fare, e lavoriamo per questo obiettivo”.