Una messa per ricordare gli operatori sanitari vittime del Covid
28 Giugno 2020L’appuntamento eucaristico è fissato per la mattinata di oggi nel Duomo di Salerno e sarà presieduto dall’arcivescovo metropolita, monsignor Andrea Bellandi.
L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI) e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.
Parteciperanno numerose figure istituzionali, tra cui i sindaci di Salerno, Vincenzo Napoli e di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, nonché i direttori generali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “ S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Vincenzo D’Amato e dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, oltre ad altri autorevoli esponenti di varie istituzioni; tra questi i presidenti o loro delegati dei vari Ordini provinciali delle professioni sanitarie, in primis il consigliere nazionale della FNOPI, Cosimo Cicia
Durante la cerimonia verrà consegnata una targa ai familiari di Antonio De Pisapia, medico di Medicina Generale, morto causa Covid-19 nell’esercizio professionale a Cava de’ Tirreni.