Una nuova fase per la sanità accreditata campana
17 Dicembre 2019L’Aspat indice una conferenza stampa per giovedì prossimo alle 11 sui temi della specialistica ambulatoriale e della riabilitazione nel centro congressi Tiempo sala Manzoni/Orazio Centro direzionale Napoli.
La sanità campana, dopo dieci anni di commissariamento governativo è uscita dal Piano di rientro ed il governatore De Luca, nella qualità di presidente della Giunta regionale, deve ora porsi necessariamente all’ascolto delle Categorie e degli stakeholders, portatori degli interessi legittimi di imprese, cittadini e malati.
L’Aspat, Associazione di categoria rappresentativa della Sanità privata accreditata territoriale, ha elaborato per entrambe le Macroaree assistenziali, proposte concrete e risolutive circa le maggiori criticità del Comparto. In particolare: fabbisogno assistenziale e continuità Lea.
Con riferimento all’adottato DCA 83/2019 e relativi provvedimenti collegati, la Regione ha l’opportunità di raggiungere, attraverso una nuova programmazione, il doppio obiettivo della continuità assistenziale Lea e della riduzione significativa delle liste di attesa.