Unità di crisi Asl Salerno, arriva Raiola

Unità di crisi Asl Salerno, arriva Raiola

12 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Il neonominato può vantare un curriculum significativo che lo ha portato alla guida di importanti direzioni sanitarie di plessi ospedalieri ed aziende della regione.

 

Vincenzo Raiola entra a far parte dell’Unità di crisi dell’Asl Salerno come consulente nel team guidato da Mario Polverino, già direttore della Pneumologia dell’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, e oggi commissario del Covid Hospital.

Raiola, ora in pensione, vanta un curriculum di tutto rispetto avendo ricoperto incarichi di direttore sanitario di presidio ospedaliero, di Aziende sanitarie, ospedaliere, di centri riabilitativi e di enti regionali.

È stato direttore sanitario dell’Asl Salerno 1 di Nocera Inferiore dal 1995 al 2000 e dal 2006 al 2009, dell’Azienda Ospedaliera “Ruggi d’Aragona” di Salerno dal 2001 al 2003; sub commissario sanitario dell’Azienda ospedaliera salernitana nel 2016, incarico cessato dopo pochi mesi per limiti di età. Dal 2009 al 2011 fu comandato presso l’Agenzia regionale per i servizi sanitari della Campania, e nel 2012 ha ricoperto il ruolo di direttore medico della Casa di cura ad indirizzo riabilitativo “Montesano”, gruppo Silva nel 2012. Attualmente è consulente del Centro riabilitativo “Lars”di Sarno.