Urge una norma per difendere i medici
13 Settembre 2019Continua senza sosta la campagna contro le aggressioni al personale sanitario portata avanti dal Sindacato dei Medici italiani Smi, se ne discuterà anche nel convegno di ottobre.
La tematica, di scottante attualità, della violenza sugli operatori sanitari sarà fra i temi che saranno trattati al sesto convegno Regionale Smi Campania, organizzato per il 26 ottobre prossimo. Sarà anche quella l’occasione per discutere, in maniera approfondita, della violenza contro i medici. All’evento campano dello Smi parteciperanno rappresentanti Nazionali e Regionali.
Oramai, le aggressioni verbali e fisiche al personale sanitario si moltiplicano di giorno in giorno per cui gli eventi di questo tipo possono oramai definirsi quotidiani.
È evidente la necessità urgente di trovare soluzioni legislative che difendano gli operatori sanitari; sembra altrettanto urgente recuperare culturalmente il rapporto con l’utente ormai deteriorato.
Si rende indispensabile un focus che elabori soluzioni ed è per questo motivo che lo Smi ha ritenuto di approfondire il tema nel prossimo convegno Regionale Smi Campania nel corso del quale verranno illustrati i dati delle aggressioni in tutta Italia e le possibili proposte di soluzioni.