Vaccini anti-covid, apre un nuovo centro a Pagani
26 Marzo 2021Apre domani a Pagani, nel Salernitano, un nuovo hab per le vaccinazioni anti-Covid-19. La struttura, gestita dall’Asl, ha sede nel multisala cinema “La Fenice” e sarà operativa tutti i giorni, domenica inclusa, dalle 8 alle 20.
Il punto vaccinale, allestito nel foyer del cinema paganese, è dotato di aree per l’accettazione e la registrazione, di uno sportello con quattro punti informatici per l’anamnesi del vaccinando, di un punto di smistamento, di quattro box vaccinali e di una sala d’attesa post vaccino, e di tutti gli spazi necessari per il personale e le attrezzature medico-sanitario. Le prime dosi di vaccino saranno somministrate ai cittadini over settanta che si sono prenotati attraverso la piattaforma telematica Soresa.
“Ringrazio i tanti che si sono messi a disposizione per raggiungere l’obiettivo nel più breve tempo possibile – ha detto il sindaco Raffaele De Prisco – in particolare la consigliera comunale delegata alla Sanità, Rita Greco, l’assessore Felice Califano, il consigliere Tommaso Passamano, la Pagani servizi e l’Aspa, i volontari e i privati che hanno messo a disposizione competenze e anche materiali, Raffaele Vaglia, gestore del cinema multisala, e ovviamente i vertici dell’Asl che si sono adoperati perché questo Punto Vaccinale di Popolazione diventasse realtà e fosse operativo in tempi rapidi”.