Verdoliva revoca la convenzione con il Ruggi

Verdoliva revoca la convenzione con il Ruggi

5 Febbraio 2020 0 Di Al. Ma.

Saltano le consulenze cardiochirurgiche tra “l’Ospedale del Mare” dell’Asl Napoli 1 Centro e l’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio Ruggi D’Aragona”.

 

Dapprima sono insorti i 5 Stelle, poi sono arrivate le proteste di Forza Italia e, infine, l’attacco violento dell’europarlamentare leghista Lucia Vuolo che ha accusato De Luca di favorire l’amico Coscioni. A scorrere la delibera si legge di una consulenza che gli specialisti del Ruggi avrebbero dovuto assicurare direttamente nell’Ospedale del Mare. Oggi la svolta e l’ennesimo colpo di scena con la revoca del provvedimento “incriminato”, come si legge nella nota inviata dalla stessa Azienda sanitaria locale metropolitana.

Con riferimento alla Delibera D.G. n°35 del 22 01 2020 – si legge nella nota – con la quale si è provveduto ad adottare lo schema di Convenzione tra l’Asl Napoli 1 Centro e l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per la “effettuazione di consulenze cardiochirurgiche per pazienti ricoverati presso la U.O.c. Cardiologia con UTIC dell’Ospedale del mare” si comunica che con Delibera D.G. n°106 del 05 02 2020 si è provveduto – per le motivazioni che possono essere rilevate nelle premesse di istruttoria del citato atto – a “revocare la Delibera D.G. n°35/2020”.

Insomma, questo provvedimento, al di là dei contenuti sembra sia nato male e finito peggio.