VibraEmozioni a Sorrento: Concerto Meditativo per l’Amore e la Pace

VibraEmozioni a Sorrento: Concerto Meditativo per l’Amore e la Pace

3 Settembre 2024 Off Di La Redazione

Spazi pubblici, simbolo di storia e cultura cittadina, sempre più appannaggio dei residenti e dei turisti che possono viverli in modo nuovo e diverso. È questo quanto promette l’evento VibraEmozioni: un concerto Meditativo per l’Amore e la Pace” che si terrà domenica 8 settembre 2024 alle ore 19.30 presso il suggestivo Bastione di Parsano, con ingresso da via Sersale.
Organizzato dal Comune di Sorrento in collaborazione con Penisola Verde, Sorrento Walk, e Mahadevi, il concerto meditativo, ideato e guidato da Ines Ercolano, operatore olistico SIAF e insegnante Yoga CSEN, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica di meditazione sonora, che ha dimostrato effetti benefici sulla concentrazione, sull’attenzione e sulla liberazione dallo stress. La serata sarà arricchita dalla partecipazione della musicista Camilla Mancuso, pianista e flautista.

L’incontro inizierà alle ore 19.30 con la consegna di gadget ai partecipanti, seguito dall’inizio del concerto meditativo e i saluti finali.

Per partecipare, si consiglia di portare un tappetino yoga, una copertina, abbigliamento comodo di colore chiaro, spray antizanzare e una bottiglietta d’acqua.

“L’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per connettersi con se stessi e con gli altri, promuovendo l’amore e la pace attraverso la musica e la meditazione – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco -. Inoltre, con eventi come questo o come la meditazione della scorsa settimana alla Regina Giovanna, una meditazione dinamica di Osho che consente di alleggerire stress e tensioni che ha riscontrato un enorme successo, offriamo a residenti e turisti l’opportunità di vivere luoghi unici della nostra Sorrento in maniera innovativa, moderna, sostenibile. La comunità si riappropria dei suoi spazi e li vive come mai prima di oggi. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di condivisione e riflessione”.

Per maggiori informazioni e per confermare la propria adesione, si prega di contattare il numero 333 4859936.