Villa delle Magnolie, riprendono le attività assistenziali
29 Aprile 2020Dopo gli interventi di sanificazione degli ambienti e di attenta verifica del personale sanitario ed amministrativo della struttura riabilitativa di Castel Morrone, ripartono i ricoveri.
È durato qualche giorno il blocco delle prestazioni della nota clinica riabilitativa di Castel Morrone in provincia di Caserta. Lo stop delle attività era stato determinato dalla individuazione di positività all’interno del reparto di neurologia. Da qui il provvedimento di sospensione – caso unico in tutta la regione Campania anche rispetto a fatti analoghi che hanno interessato altre strutture – che ha riguardato l’intero complesso della casa di cura che consta, è giusto sottolinearlo, di tre padiglioni completamente indipendenti.
Tutto è bene quel che finisce bene, perché in ogni caso con la riapertura si evita un doppio problema: contrazione della risposta assistenziale sull’intero territorio casertano; un futuro meno incerto per gli oltre duecento dipendenti della clinica. Di ieri, il provvedimento del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta che ha dato il via libera alla casa di cura dando atto che la stessa ha effettuato tutti gli adempimenti prescritti. Di oggi, invece, l’ordinanza del sindaco di Castel Morrone che sulla base delle verifiche condotte dall’Azienda sanitaria locale, di fatto, riapre l’attività assistenziale della casa di cura.