Violenza contro ambulanza
2 Gennaio 2020Ministero e Croce Rossa convergono sulla necessità di rafforzare i dispositivi per tutelare al meglio gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza-urgenza.
Petardo contro ambulanza, duro commento del presidente della Croce Rossa di Napoli, Paolo Monorchio: “L’aspetto più inquietante di questi nuovi episodi di aggressione a personale sanitario e di danneggiamento delle ambulanze a Napoli è che ci si abitui a questo stato di cose, fatti che non avvengono neppure nei territori di guerra in quanto i mezzi di soccorso ed il personale sono protetti dalle convenzioni internazionali.
A Napoli non è così”. “Serve la cultura – completa Monorchio – una corretta informazione alla popolazione anche con incontri nei quartieri più difficili”
Sulla vicenda anche l’intervento del ministro della salute Roberto Speranza che così twitta: “Le aggressioni a chi ogni giorno si prende cura di noi sono semplicemente inaccettabili. Bisogna approvare al più presto la norma, già votata al Senato, contro la violenza ai camici bianchi. Non si può aspettare”.