Violenza negli ospedali, ritorna il Posto di  polizia

Violenza negli ospedali, ritorna il Posto di polizia

15 Gennaio 2023 Off Di La Redazione

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: “Si tratta di un ulteriore tassello di una generale strategia finalizzata all’aumento della presenza delle forze di Polizia in tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei cittadini”.

 

Non  si ferma il malcostume criminale per cui persino negli ospedali trova sfogo la violenza più bieca a danno degli operatori sanitari. Diventa, pertanto, sempre più urgente trovare una strategia per arginare e prevenire gli episodi di aggressione fisica e verbale perpetrati nei luoghi di cura nei confronti dei professionisti del settore.

“I camici bianchi – medici, infermieri, tecnici – dedicano la propria vita a una funzione fondamentale come quella di curare la salute dei cittadini e svolgono il loro lavoro anche la notte. Avvieremo un’iniziativa nei prossimi giorni per rafforzare o istituire presidi di polizia a partire dai plessi ospedalieri di maggiore importanza. Anche qui partiremo dalla Capitale e poi ci dedicheremo alle altre grandi città. È un ulteriore tassello di una generale strategia finalizzata all’aumento della presenza delle forze di Polizia in tutti i luoghi di maggiore frequentazione dei cittadini”. Ad affermarlo è il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi parlando degli episodi di violenza che si verificano all’interno dei nosocomi.