Violenza sulle donne, un arresto a Piano di Sorrento
20 Gennaio 2023Prevenire è meglio che curare recita un vecchio adagio oggi più attuale di ieri in considerazioni dell’aumento vertiginoso di casi di violenza sulle donne. Una vera e propria fobia del possesso sembra prendere centinaia di uomini allontanati dalle donne che amavano il più delle volte, stanche di un rapporto troppo “possessivo” frutto di una cultura del secolo scorso che relegava la donna alla procreazione, alla cura del focolare domestico, allo stare chiusa in casa in attesa dell’arrivo del padre-padrone.
La donna in carriera, la donna con “spazi” propri, grazie anche ad un’autonomia lavorativa mal si concilia con uomini di altra cultura e vecchie regole.
Nella mattinata di oggi 20 gennaio i Militari della stazione Carabinieri di Piano di Sorrento diretti dal Maresciallo Maggiore Antonio Russo uomo di punta della Compagnia dei Carabinieri di Sorrento, diretti dal maggiore Ivan Iannucci, hanno tratto in arresto A.L. classe 69 di Sorrento, in esecuzione di misura cautelare emessa dalla procura di Salerno 3° sezione penale. Il Provvedimento è scaturito dalle continue violazioni alla misura già irrogata allo stesso del dovuto divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna di Piano di Sorrento.
L’ uomo attualmente si trova in regime di Arresti Domiciliari presso la propria abitazione di Sorrento.