Asl Salerno, diventa operativa la direzione strategica

Asl Salerno, diventa operativa la direzione strategica

12 Agosto 2019 0 Di Giuseppe Manzo

Si è insediato stamani da direttore generale dell’Asl Mario Iervolino che finora aveva ricoperto la carica di commissario dell’Azienda sanitaria locale.

Il neo direttore generale sarà affiancato, nella gestione triennale, dal direttore sanitario, Ferdinando Primiano, proveniente dall’Asl Napoli 3 Sud e dal direttore amministrativo Caterina Palumbo dirigente dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Per la Palumbo è un ritorno avendo ricoperto in passato il ruolo di sub commissario con funzioni amministrative con la gestione commissariale retta da Antonio Postiglione. I due neo direttori, scelti da Iervolino, si sono insediati oggi stesso.

“Il nostro lavoro, cominciato più di un anno fa – ha dichiarato il neo diggì Mario Iervolino –  prosegue nel percorso già delineato, al fine di migliorare la qualità e la consistenza delle cure ai cittadini, grazie all’opera di tutti i dipendenti di questa Asl, nel miglioramento della dignità e degli ambienti di lavoro per il personale e di cure per i cittadini e i pazienti”.

Iervolino ha tenuto a ringraziare i subcommissari sanitario e amministrativo, Vincenzo D’Amato e Germano Perito per il proficuo lavoro svolto e per la preziosa collaborazione fornita durante la gestione commissariale.