Benevento, la salute al primo posto
12 Giugno 2019Il sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, avvia il monitoraggio dei campi elettromagnetici attraverso l’installazione di apposite centraline,
Sempre più impegnato il comune di Benevento a tutela della salute pubblica. Ieri, alla presenza del sindaco, Clemente Mastella, del suo vice Mario Pasquariello, dei funzionari comunali Maurizio Perlingieri e Giuseppe Soreca, del Professor Domenico Villacci della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio e dei funzionari di Terna spa, si è tenuto, a Palazzo Mosti, un incontro finalizzato all’avvio del monitoraggio dei campi elettrici e magnetici lungo il nuovo elettrodotto S.E. Benevento II – Foggia.
Lo scopo dell’incontro sta nella volontà di dare seguito agli impegni assunti con la sottoscrizione dell’accordo del 2016 tra Comune di Benevento, Terna spa ed i cittadini di contrada San Vitale. Da segnalare che l’Università degli Studi del Sannio ha condiviso il piano delle attività con Terna.
Nei prossimi giorni, i tecnici del Comune, di Terna e di Unisannio, effettueranno un sopralluogo per stabilire la collocazione delle centraline, il tutto nell’ottica di garantire, con la massima trasparenza, la sicurezza dei cittadini.