“Radio direttore” ha ripreso le trasmissioni.

“Radio direttore” ha ripreso le trasmissioni.

18 Ottobre 2018 0 Di Bruno Buonanno

Un nuovo valzer di commissari o pettegolezzi senza fondamento? Ai posteri…

Voci, sussurri, anticipazioni reali o bufale doc? <Radio direttore> ha ripreso a trasmettere notizie di vere o false promozioni o di improvvisi scivoloni di commissari e direttori sanitari. I manager no, non c’entrano. Quelli nominati dopo un’accurata selezione dei titoli, di requisiti tecnici e di opportunità non si possono toccare.

E, se a qualcuno venisse la curiosità di avere una spiegazione, questa potrebbe risultare quantomeno stupefacente.

Non ci sarebbe la possibilità per farlo semplicemente perché la Commissione regionale di valutazione sarebbe operativa solo sulla carta. Pare, infatti, che non si sia riunita dopo la nomina e la pubblicazione sul Bollettino Regionale. Se i “giudici” non hanno letto le carte che decisioni possiamo aspettarci?

Partendo dalla direzione sanitaria del Cardarelli è arrivato  al trionfante insediamento da Commissario dell’Ospedale dei Colli. Ma quando Giuseppe Matarazzo è rientrato da direttore sanitario nell’Asl cittadina è finito dritto dritto nello scivolone. “Mandatemi dove volete – avrebbe sussurrato – ma non al San Giovanni Bosco”. Un no grazie che gli ha spianato la strada verso la struttura sanitaria della Doganella.

Intanto radio direttore trasmette ancora. Anticipazioni reali o bufale doc? Giuseppe Russo, direttore sanitario dell’Ospedale del Mare dal primo luglio scorso potrebbe lasciare poltrona e scrivania.  “Si vocifera di una sua promozione, magari un posto da… commissario”. E, se è vero che i direttori generali non si toccano potrebbero però essere messe in discussione le poltrone commissariali di Mario Iervolino (passato dall’Asl cittadina alla direzione sanitaria del Rummo di Benenvento) alla Asl di Salerno o di Antonio Giordano tornato da Salerno all’Ospedale dei Colli. Se risultasse vera la “promozione” di Giuseppe Russo, ecco altri sussurri. Il posto del direttore sanitario originario di Volla potrebbe passare in quota rosa con Mariella Corvino, attualmente impegnata nella doppia direzione sanitaria del Pellegrini e degli Incurabili, che andrebbe a dirigere il nuovo ospedale di Ponticelli. Sempre tra le fantasiose anticipazioni che alimentano il valzer di direttori sanitari si ipotizzerebbe il ritorno di Michele Ferrara all’ospedale Pellegrini (con l’appendice Incurabili) dove ha lavorato a lungo al fianco di Alfonso Barbarano.