“Rummo”, arriva il nuovo direttore sanitario
25 Aprile 2019Nell’azienda ospedaliera di Benevento, con la nova nomina viene finalmente occupata la casella che era restata scoperta dopo il passaggio di Mario Iervolino al vertice dell’Asl di Salerno.
È Giovanni Di Santo il nuovo direttore sanitario dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento. L’incarico gli è stato affidato dal manager del nosocomio sannita, Renato Pizzuti. Il provvedimento, col quale si completa la direzione strategica, è avvenuto grazie all’approvazione, da parte della Regione Campania, dell’elenco degli idonei a ricoprire il ruolo, che era rimasto vacante dopo la promozione del precedente responsabile, Mario Iervolino, a commissario straordinario dell’Asl di Salerno.
Il neo-incaricato è sannita, nato a San Lorenzello, 58 anni; vanta un’esperienza professionale di primissimo piano nel panorama della sanità regionale. Laureato col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 1985 e specializzato in Medicina Interna ed in Neurologia, durante il suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di responsabilità in vari ambiti.
È stato direttore delle UU.OO. di Cardiologia e di Oncologia; capo del dipartimento di medicina interna e specialistica del presidio ospedaliero di Cerreto Sannita; direttore del pronto soccorso. Era attualmente alla guida della U.O.C. di medicina interna del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.
“Sono certo – ha dichiarato il direttore generale, all’atto della nomina – che il dottore Giovanni Di Santo saprà rappresentare al meglio le esigenze dell’Azienda e dei nostri professionisti, facendo leva su una profonda conoscenza della nostra realtà sannita ed al tempo stesso su un giusto spirito critico e propositivo per sviluppare al meglio tutte le potenzialità presenti”.